RiMa Design partecipa al CircuitoOff nell’edizione 2024 di WHITE CARRARA, con la direzione artistica di Domenico Raimondi.
Due progetti per due prestigiose location: l’enoteca Velia e la storica libreria Bajni di Carrara.
🗓️ Dal 14 giugno al 29 settembre
📍 𝟵𝗖𝗘𝗡𝗧𝗢 a 𝗘𝗻𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗩𝗲𝗹𝗶𝗮, Via A. Manzoni 1, Carrara
📍 𝗕𝗢𝗢𝗞𝗲𝗻𝗱 a 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗮𝗷𝗻𝗶, Via Verdi 2, Carrara
Il progetto 𝟵𝗖𝗘𝗡𝗧𝗢 sarà esposto per tutta la durata della manifestazione nella sala dell’enoteca Velia di Francesco Bonucelli a Carrara.
9 maestri, 9 opere d’arte, 9CENTO
Un omaggio a 9 tra i più iconici maestri del Novecento che continuano ad essere fonte inesauribile di ispirazione e scoperta. Trasparenze e colori attraverso i quali guardare il mondo che ci circonda con occhi diversi. I nove elementi in marmo e vetro acrilico prendono il nome dai maestri che li hanno ispirati: Gustav (Klimt), René (Magritte), Frida (Khalo), Yves (Klein), Giorgio (De Chirico), Amedeo (Modigliani), Edvard (Munch), Henri (Matisse) e Pablo (Picasso).
Il progetto BOOKend sarà esposto per tutta la durata della manifestazione nella storica libreria Bajni.
Block, Prime e Sunrise
Il marmo è noto per la sua maestosa pesantezza, che può costituire una sfida, specialmente in termini di spedizione e logistica. Tuttavia, questa caratteristica si trasforma in un vantaggio inaspettato quando il marmo viene utilizzato per realizzare fermalibri.
Tra i reggilibri della BOOKend Collection troviamo: Block, composto da cubi e parallelepipedi in vari marmi; Sunrise, con un sole che sorge nel pregiato Bianco Carrara; e Pride, caratterizzato dai triangoli di onice rosa.